Analisi Visiva Optometrica

fr

Occhiali di Barbara è un centro specializzato nell’analisi visiva optometrica.

Il controllo avrà l’obiettivo di valutare le tue performance visive, per tale scopo si procederà, fra i tanti esami, alla misurazione della capacità visiva, dell’equilibrio muscolare e della qualità binoculare, oltre che a un accurato esame refrattivo. I continui corsi di aggiornamento e la nostra ricerca ai macchinari d’avanguardia ci permettono di offrirti un controllo della vista di alta qualità. Ci siamo affermati anche nei controlli visivi per chi ha problemi di deambulazione o incapacità di collaborazione soggettiva, con particolari strumenti abbiamo attivato un servizio di controllo gratuito presso case di riposo e in sede.

In cosa consiste l’analisi visiva optometrica:

Esame Refrattivo

Si effettua per misurare e compensare i principali difetti di vista come miopia, ipermetropia e astigmatismo, e quelli fisiologici come la presbiopia. Serve a definire le lenti da prescrivere per ripristinare una visione chiara e nitida.

Esame Visivo Funzionale

Determina la condizione di efficienza del sistema visivo. Comprende l’esame delle abilità visive di controllo della motilità oculare, della focalizzazione e della coordinazione binoculare.

Controllo Affaticamento Oculare

Consigliato per chi avverte sintomi di affaticamento della vista. Si verifica l’utilità di adottare un occhiale e rimedi per migliorare il rendimento e per ridurre l’affaticamento visivo durante le attività svolte da vicino (lettura, studio, computer, etc.).

Lenti a Contatto

fr

Non hai mai utilizzato lenti a contatto e non sai come fare?

All’interno del nostro centro vi è un’area dedicata all’applicazione delle lenti a contatto. Una volta effettuato l’iniziale controllo e analizzati i parametri geometrici e refrattivi dell’occhio si inizia il un percorso di applicazione delle lenti a contatto per difetti refrattivi regolari.

Farai una prova di prima applicazione, dove assieme ad uno specialista proverai a indossare e togliere le lenti a contatto, controlleremo assieme le tue reazioni e imparerai come utilizzarle e le procedure di manutenzione.

Difetti Refrattivi Regolari

Utilizzare lenti a contatto è la soluzione ottimale che permette di ottenere una percezione visiva completa ed una perfetta visione periferica. Sono adatte sia a coloro che ne fanno un uso giornaliero, che ai soggetti che utilizzano le lenti a contatto (LAC) per usi occasionali (feste, occasioni speciali) o per attività specifiche (sport, danza, palestra…)

Nel caso in cui vi siano difetti visivi regolari come: Miopia, Astigmatismo, Ipermetropia o Presbiopia esistono in commercio delle lenti a contatto pronte all’utilizzo che possono essere acquistate dopo un attento controllo contattologico.

E’ bene precisare che non esistono delle lenti a contatto “universali”, poiché gli occhi sono diversi da persona a persona. Ogni occhio, infatti, può differire da un altro non solo a seconda dell’entità del difetto visivo ma anche in base ad altri fattori come: la curvatura della cornea, la qualità del film lacrimale, la composizione, la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio.

L’Ortocheratologia

Eun metodo che permette di correggere un difetto della visaa mediante un programma personalizzato di applicazione di apposite lenti corneali durante le ore notturne. E’ quindi una tecnica non chirurgica e non invasiva. Consiste nell’applicazione di lenti rigide gas permeabili che durante il sonno – mediante la pressione esercitata dal film lacrimale che si forma tra occhio e lente – assolvono al compito di riadattare lo strato esterno della superficie corneale modificandone la forma e quindi la curvatura.

E’ possibile correggere totalmente o parzialmente difetti comuni della vista quali miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia anche contemporaneamente. Rimosse le lenti ortocheratologiche indossate di notte, il problema di vista non si presenta durante le ore di veglia fino a quando la cornea non riprende la sua forma originaria.

E’ quindi una terapia con risultati reversibili poiché per annullarne gli effetti basta non proseguire con l’applicazione delle lenti notturne.

Gli effetti correttivi dell’ortocheratologia si avvertono già dopo la prima notte di applicazione, riscontrando una maggiore acutezza visiva senza più lenti o occhiali. Dopo un primo periodo di applicazione è possibile diminuire la frequenza delle applicazioni, passando ad una cadenza a notti alternate.

Laboratorio

fr

Semplicemente la nostra punta di diamante, la risorsa indispensabile che ci permette di offrirvi un servizio di alta qualità affiancato alla rapidità.

Lavoriamo personalmente alla sagomatura e molature delle lenti, ciò ci permette di preparare un occhiale in mezz’ora.

Avere un laboratorio in sede ci permette di offrire un sistema di assistenza post vendita inedito, immediato e rapido. I servizi di manutenzione e registro dell’occhiale sono molteplici e differenti, vanno da una semplice vite allentata ad una saldatura complessa. Qui di seguito alcuni dei servizi che offriamo:

Qui di seguito alcuni dei servizi che offriamo:

Sostituzione delle aste

Pulizia dell’occhiale con un bagno ad ultrasuoni

Estrazione delle viti

Affogatura delle cerniere e sostituzione

Battitura perni

Decolorazione e trattamento anti-riflesso

Lucidatura della montatura

Saldatura di Occhiali in metallo e celluloide

Contattaci per ogni tuo progetto

UNA VISITA ALLA VISTA? UNA MONTATURA CHE TI CONTRADDISTINGUE? UN OCCHIALE DA SOLE ADATTO A TE?

Contattaci