PER L’UOMO CHE CHIEDE, SEMPRE.

CI RIAPPROPRIAMO DI UN VECCHIO SPOT COMMERCIALE DEL 1985 PER REINTERPRETARLO E Così DESCRIVERVI QUESTA NUOVA ACQUISIZIONE. LA COLLEZIONE ROUGH DI DANDY’S CI FA PENSARE SUBITO AD UOMO (MA ANCHE AD UNA DONNA) DECISO MA GENTILE, RAFFINATO MA RUVIDO, UN UOMO CHE RISPETTA E CHE CHIEDE IL PERMESSO, RISPETTOSO E CONCRETO.

La linea Dandy’s Rough è nata dall’esigenza di dimostrare all’ottico ed al cliente le lavorazioni manuali che facciamo sull’occhiale, la cura e la passione che ci metto quando realizzo i pezzi. Lo slogan Dandy’s “uno stato di grazia” è veritiero ed indica i momenti in cui realizzo questi occhiali; momenti di tranquillità e di serenità mentale, momenti in cui posso lavorare senza fretta e dare il massimo in termini di qualità. Questo tipo di occhiali è apprezzato dalle persone che guardano l’occhiale nella propria complessità:

“un occhio attento scopre i tocchi di lima,

i segni del raschietto,

i raccordi fatti con la tela abrasiva fine”

La povertà apparente del prodotto dimostra invece la complessità e la cura nei diversi passaggi manuali. La stessa cura e manualità c’è anche sui modelli Dandy’s burattati e lucidati a mano, ma su questi ultimi naturalmente tutta la manualità precedente viene nascosta, sostituita dalla planarità e lucentezza del pezzo.

Due filosofie diverse di interpretare il prodotto, ma la stessa passione e competenza nel realizzarlo. La linea Rough è molto limitata come numero di pezzi; molti potranno essere i colori ma è possibile che sia stato realizzato anche un solo pezzo in quel particolare colore. Questo si può vedere all’interno della montatura sul ciliare destro dove è inciso a laser il numero seriale ed il numero totale di pezzi prodotti in quello stesso colore.